skip to Main Content
+39 075 5004900 info@santuccipartners.it SANTUCCI & PARTNERS - Skills for value growth

Marco Rosabella

Partner and Assistant Consultant

ROLE
Partner and Assistant Consultant

E-MAIL
marco.rosabella@santuccipartners.it

MOB
366 56 67 150

Nato ad Assisi, dopo il diploma commerciale ad indirizzo amministrativo e la Laurea in Economia Aziendale, ha conseguito la Laurea Specialistica in Management Aziendale presso l’Università di Perugia con la tesi: “L’e-commerce quale nuova frontiera del commercio: il caso Selectronics.” (2009).

Ha poi frequentato il master di II livello in Management, Innovazione ed Ingegneria dei servizi (MAINS) presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa nel quale ha partecipato anche al progetto “Innovationa lab” in collaborazione con docenti della scuola e manager di Poste Italiane, Telecom Italia e SIA-SSB denominato “Dal contactless alle carte multiservizi”.

E’ Dottore Commercialista, Revisore Legale dei Conti, Revisore degli Enti Locali, membro OCC sovraindebitamento dell’ODCEC di Perugia, CRO (Chef Restructuring Officier). Collabora con il Tribunale di Perugia espletando, tra le altre, attività di Amministratore Giudiziario, Curatore, Liquidatore, Perito, e CTU.

Dal 2007 al 2009 ha fatto un’esperienza imprenditoriale nel mondo del commercio elettronico. Nel 2010 ha lavorato in IBM come consulente nell’area Strategy e Transformation GBS (Global Business Services).

Da dicembre 2010 è Consulente presso la Santucci & Partners curando progetti di ristrutturazione e combinazione aziendale, advisory, operazioni straordinarie, finanza straordinaria/strategica, piani di risanamento investimento, valutazioni d’azienda, pianificazione economica e finanziaria, analisi di mercato e organizzazione aziendale.

Dal 1° gennaio 2018 è Socio, membro del Consiglio di Amministrazione e Consulente Senior della Santucci & Partners.

E’ componente di organi di revisione e controllo di società ed Enti Pubblici.
Da ottobre 2018 è membro del Consiglio di Amministratore nella veste di CRO (Chief Restructuring Officier) per conto degli Istituti di Credito, in società oggetto di Accordo di Ristrutturazione del debito ai sensi dell’art. 182 bis e 182 septies L.F.

E’ stato nominato dall’Organismo di Composizione della Crisi dell’O.D.C.E.C. di Perugia come Gestore della Crisi di procedure di sovraindebitamento;

E’ stato nominato dal Tribunale di Perugia come Curatore di società e come Liquidatore del Patrimonio di procedure di Sovraindebitamento;

E’ stato nominato dal Tribunale di Perugia, come Amministratore Giudiziario nell’ambito dell’attività di Confisca e sequestro beni Antimafia ai sensi del D.Lgs. n. 159/2011;

Da maggio 2021 è sindaco effettivo del collegio sindacale della BCC Spello e Bettona

Svolge attività di docenza presso la scuola di formazione dei Dottori Commercialisti dell’O.D.C.E.C. di Perugia;

Back To Top