skip to Main Content
+39 075 5004900 info@santuccipartners.it SANTUCCI & PARTNERS - Competenze per la crescita del valore

Supporto alla Pubblica Amministrazione

Progetti integrati territoriali e d’impresa (PNRR):

I Territori e l’Imprese d’Europa sono di fronte ad una sfida epocale.

Da un lato si presenta una opportunità di disponibilità di risorse senza precedenti, dall’altro riavviare un sentiero stabile di crescita, riattivando la produzione e la domanda interna, non sarà un processo facile.

In tale contesto i territori che per primi si doteranno di strumenti efficaci di intervento in grado di elaborare e sostenere programmi integrati di sviluppo basati su progetti credibili d’impresa potranno recuperare più rapidamente di altri.

Nel contempo appare sempre più attuale una attenzione delle imprese all’avvio di progetti di investimento strategici nella direzione dell’innovazione di prodotto e processo oltre che proiettati in un’ottica di integrazione e collaborazione con altre imprese.

In tale prospettiva occorre innalzare la capacità delle autorità locali e delle imprese di attivare in modo concreto ed in tempi compatibili con le esigenze tutte le importanti risorse comunitarie messe a disposizione dalle misure ordinarie e straordinarie della Commissione Europea, tenendo ben presenti i vincoli imposti ed i ristretti tempi previsti, in particolare per le azioni sostenute dal PNRR.

SERVIZI EROGATI:

Supporto consulenziale alle imprese per la presentazione di progetti complessi di investimento finanziati da agenzie nazionali e dalla Commissione Europea.
Supporto consulenziale alle istituzioni locali per la messa a punto di progetti integrati di sviluppo territoriale. Analisi ex ante di impatto di misure di sostegno allo sviluppo.
Supporto consulenziale alle associazioni categoria ed altri soggetti interessati allo sviluppo del sistema d’imprese nell’analisi e nella proposta di misure integrate di sviluppo territoriale.
Attività di formazione per dirigenti pubblici e privati sulle tematiche della missione aziendale.

IL TEAM

Il team messo in capo dalla S&P vede la presenza congiunta dei professionisti della Santucci&Partners e del Dottor Lucio Caporizzi che integra le specifiche competenze della S&P nell’ara panificazione d’impresa con il suo riconosciuto Know How nella panificazione territoriale e nella approfondita expertise degli strumenti comunitari di sostegno ai territori ed alle imprese.

Consulenza organizzativa e di panificazione e controllo finanziario di Enti Locali

La S&P ha maturato significative esperienze nell’area della organizzazione di servizi della pubblica a ministrazione e di ottimizzazione dell’organizzazione degli Enti Locali.

Infatti, anche l’ottimizzazione dei processi e dell’organizzazione interna dell’Ente possono avvalersi di competenze specialistiche maturate nel mondo dell’imprese private e contestualizzate dall’esperiana maturata dai consulenti della S&P nello specifico della PA

In tale contesto, la S&P offre servizi di analisi della situazione patrimoniale dell’Ente in ottica di Due Diligence dello stato contabile presente ed atteso dell’Ente.

Inoltre, nell’ambito dei servizi panificazione la S&P può mettere a disposizione dell’Ente le proprie competenze per analisi di iniziative di Project Financing proposte da privati o di valutazione preliminare di percorsi alternativi: Appalto, Project, Leasing in costruendo etc.

Back To Top