skip to Main Content
+39 075 5004900 info@santuccipartners.it SANTUCCI & PARTNERS - Competenze per la crescita del valore

Project Financing

+0
Investimenti Pianificati e Debiti Finanziari Ristrutturati
+0
Clienti Serviti
+0
Professionisti al Tuo Servizio

Sistema di Mobilità Pubblica – Perugia

MINIMETRO’ PERUGIA

La Santucci & Partners ha assistito il management aziendale della Minimetrò S.p.A., società a capitale pubblico e privato, che ha quale missione la realizzazione, nella città di Perugia, di un sistema di trasporto di massa alternativo a quello su gomma con tecnologie fortemente innovative (metropolitana leggera), che consenta di raggiungere in tempi rapidi zone strategiche della città (da Pian di Massiano a Monteluce).

I consulenti della Santucci & Partners hanno assistito il management aziendale nell’elaborazione del Piano Economico e Finanziario dell’iniziativa attraverso il quale sono stati simulati scenari alternativi in termini di utenze e tariffe.

L’opera del costo complessivo di circa 95 milioni di euro è stata finanziata anche con il ricorso di capitale privato.

Ampliamento Cimitero Centrale “SANTA MARIA IN CAMPIS” di Foligno

La Santucci & Partners ha supervisionato il progetto dell’ampliamento del Cimitero Centrale di Foligno, Santa Maria in Campis, realizzato in project financing dalla Società CER che ha costituito, ai sensi della Merloni Ter, la società veicolo SEICER, per gli aspetti riferiti alla pianificazione economica e finanziaria.

Il progetto dell’ampliamento è stato inaugurato il 2 novembre 2011 ed è stato, inoltre, oggetto della pubblicazione “Un paesaggio infinito.

L’ampliamento del Cimitero di Foligno.” edita da EFFE Fabrizio Fabbri Editore e promossa da SEICER S.r.l. Un capitolo importante della pubblicazione curata dalla Dottoressa Valeria Menchetelli è stato elaborato dai nostri Dottor Salvatore Santucci e Dottor Marco Malizia, che hanno approfondito il tema del piano economico e finanziario della normativa del pfi. (foto tratte da: Terniinrete.it e umbrialeft.it)

Playhall Riccione

PALAZZETTO DELLO SPORT DI RICCIONE

La struttura è stata realizzata in Project Finance grazie al contributo ed al supporto della Santucci & Partners che ne ha curato, per conto della Monacelli Franco Costruzioni Edili S.r.l., non solo la gara pubblica, ma anche la ricerca di capitali e la programmazione finanziaria dell’intera opera.

L’inaugurazione è avvenuta il 9 dicembre 2011.

Mercato Coperto ed opere complementari – Perugia

MERCATO COPERTO E OPERE COMPLEMENTARI COMUNE DI PERUGIA

Intervento di riqualificazione in Project Finance del Mercato Coperto e delle Opere Complementari del Comune di Perugia.

La Santucci & Partners cura gli aspetti economico-finanziari finalizzati alla redazione del piano economico finanziario. (Foto tratte da: urbanlife.it, umbrialeft.it, lanazione.it)

Ex Scuola Pascoli – Nuova Sede del Comune di Perugia

EX SCUOLA PASCOLI (Nuova sede del Comune di Perugia)

Nuova sede degli uffici comunali localizzati nell’edificio della ex Scuola Media Pascoli, nel Centro Storico della Città in Via Guardabassi.

L’intervento di recupero edilizio è stato realizzato in project financing dalla società CALZONI S.p.A. che ne ha curato la progettazione e la costruzione e che provvederà alla gestione garantendo la manutenzione dell’edificio, intitolato all’Ing. Giuseppe Grossi, ingegnere capo del Comune di Perugia.

La SANTUCCI & PARTNERS S.r.l. ha supportato la società concessionaria nella presentazione della proposta e nella successiva fase di advisoring finalizzata all’individuazione delle risorse finanziarie necessarie alla copertura dell’investimento, che sono state fornite dall’Unicredit Spa che ha asseverato il Piano Economico e Finanziario predisposto dalla nostra società.

PalaEvangelisti – Perugia

Realizzazione di un impianto fotovoltaico a copertura del Palazzetto dello Sport del Comune di Perugia (PALAEVANGELISTI)

La Santucci & Partners, nella persona del Dott. Salvatore Santucci e Dott. Marco Malizia (Project Manager) ha fatto parte di un team, al quale ha partecipato anche il Sig. Massimo Nicolini Presidente della Darvin Soc.

Cons. a r.l., per la definizione delle coordinate economiche e finanziarie per la realizzazione di un impianto fotovoltaico del Palazzetto dello Sport del Comune di Perugia (Palaevangelisti) la cui inaugurazione è avvenuta il giorno 11 Gennaio 2012.

(Foto tratte da: pianetavolley.net, umbria24.it, wordpress.it, aks-group.it)

Realizzazione lavori e gestione servizi impianto sportivo

La Santucci & Partners ha supportato una ATI verticale nella redazione del Piano Economico e Finanziario e nella redazione di documentazione per la partecipazione alla gara pubblica indetta da un Comune Umbro.

Riqualificazione area Palasport – Ancona

Riqualificazione Area Palasport Via Veneto e Parcheggio Interrato Area Dorico in Ancona

Realizzazione di Interventi Pubblici con capitale privato per la “Riqualificazione dell’Area Palasport Via Veneto” e del “Parcheggio interrato Area Dorico” nel Comune di Ancona.

Il valore d’investimento dei due progetti ammonta complessivamente ad € 20 milioni. I progetti presentati sono stati entrambi ritenuti “Migliori” dalla Commissione Giudicatrice del Comune di Ancona.

I lavori saranno avviati entro l’esercizio 2010.

Biomassa

Pianificazione economico-finanziaria

Consulenza di pianificazione economico e finanziaria per la realizzazione di impianti a biomassa.

Collaborazione con il Centro Biomasse dell’Università di Perugia.

Partecipazione al network regionale delle bioenergie.

Fotovoltaico

Pianificazione economico-finanziaria

Due diligence economico e finanziario per un Istituto di Credito per il finanziamento di un impianto fotovoltaico.

Pianificazione economica e finanziaria ed assistenza continuativa incentrata al rilancio di aziende specializzate nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici.

Eolico

Assistenza

Predisposizione di un’operazione in Project Financing per la realizzazione di un parco eolico con una potenza installata di 32 MWh.

Back To Top