skip to Main Content
+39 075 5004900 info@santuccipartners.it SANTUCCI & PARTNERS - Competenze per la crescita del valore

Salvatore Santucci

Socio fondatore e Consulente Senior

RUOLO
Socio fondatore e Consulente Senior

E-MAIL
salvatore.santucci@santuccipartners.it

TEL
346 79 04 691

Nato a Perugia, dopo il diploma di Maturità Classica ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Modena con tesi sul funzionamento dei mercati finanziari.

Si è formato professionalmente presso la SDA Bocconi, MDE (Londra), ISTUD (Belgirate).

È Dottore Commercialista ed è iscritto all’Albo dei Revisori Contabili e Revisore degli Enti Locali, membro OCC Sovraindebitamento dell’ODCEC di Perugia, Perito e CTU del Tribunale di Perugia e Amministratore Giudiziario.

E’ Presidente e componente di organi di revisione e controllo di società ed Enti Pubblici.

E’ stato professore incaricato di Economia Aziendale presso la Facoltà di Giurisprudenza ed il Corso di Laurea in Biotecnologie dell’Università degli Studi di Perugia.

Dal 1985 svolge attività di docenza per Associazioni ed Enti di formazione manageriale ed imprenditoriale su tutto il territorio nazionale ed è stato componente della Commissione Centrale di Confindustria “Finanza, Fisco e Diritto Societario”.

Fino al 1984 responsabile della sede Umbra di una Società Finanziaria Nazionale e dal 1985 responsabile dell’Ufficio regionale di un’Associazione imprenditoriale di categoria.

Dal 1987 Direttore Generale, prima, e Presidente, con incarichi operativi, poi, della Cooperativa Centro Italia Soc. Coop. a.r.l. operante nel settore agro-alimentare.

Nel 1990 ha avviato l’attività di Consulenza Direzionale, presso R.C.E. Consulting, nella quale ha operato fino al 2006, con l’incarico di Consigliere Delegato, occupandosi prevalentemente di Finanza Strategica, Pianificazione e Controllo.

Nel 1994/1996 è stato consulente di Finanza Strategica per Sviluppumbria.

Negli ultimi anni, nell’ambito dell’attività consulenziale, ha curato progetti di ristrutturazione e combinazione aziendale e dal 1999, nell’ambito dell’attività consulenziale destinata al supporto ad operazioni di project financing, ha curato progetti di finanziamento con capitali privati di Opere Pubbliche.

Nel corso del 2001 ha coordinato l’attività consulenziale finalizzata all’avvio di percorsi di quotazione in mercati regolamentati di medie imprese industriali.

Nel corso del 2006 ha promosso la costituzione della SANTUCCI & PARTNERS S.r.l., società di consulenza direzionale con sede in Perugia, operante nell’area della pianificazione, controllo, finanza strategica e straordinaria e del project financing.

Da dicembre 2012 a giugno 2019, è stato Presidente di Gepafin, la finanziaria Regionale Umbra, dopo esserne stato Vicepresidente e Consigliere.

Dal 2015 al 2019 è stato componente del Consiglio di Amministrazione di SICI SGR, Sviluppo Imprese Centro Italia.

E’ stato Presidente AN.F.I.R. (Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali ed in tale veste è stato componente del Consiglio Generale dell’ABI.

Negli ultimi anni è stato nominato dai Prefetti di Perugia, Siena, e Viterbo Amministratore Straordinario nell’ambito dei procedimenti di interdittiva ai sensi del DL 90/2014.

Back To Top