skip to Main Content
+39 075 5004900 info@santuccipartners.it SANTUCCI & PARTNERS - Skills for value growth

Workshop “Nuove opportunità strategiche per il settore delle costruzioni”

Il nostro Dr. Marcello Serafini ha partecipato, in qualità di relatore, al Workshop “Nuove opportunità strategiche per il settore delle costruzioni”, tenutosi giovedì 24 novembre presso la sede di Sistema Edilizia a Perugia.

L’evento, organizzato da CESF – Centro Edile per la Sicurezza e la Formazione di Perugia – ha visto la partecipazione di numerose imprese del territorio, professionisti, esponenti del mondo politico e sindacale ed esperti tecnici ed ha avuto la finalità di approfondire varie tematiche ritenute centrali per l’evoluzione del settore delle costruzioni edili, proveniente da un lungo periodo di forte criticità ma che vede, ora, prospettarsi concreti segnali di ripresa legati, tuttavia, all’adozione di decisivi processi di innovazione tecnologica ed organizzativa.

Proprio su quest’ultimo tema si è concentrata la relazione del Dr. Serafini, in particolare sui Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01. Tali modelli, previsti dalla normativa di riferimento, permettono una gestione più efficace ed efficiente dell’organizzazione interna e, allo stesso tempo, uno “scudo” nel caso di avvio di procedimenti giudiziari penalmente rilevanti nei confronti dell’impresa.

Back To Top